HOME / Home / Home


La Pasqua italiana

La formula è oramai consolidata: menu fisso, prezzo medio basso, ricette della tradizione. Così i ristoranti (e similari) si sono preparati ad accogliere i commensali per la giornata di Pasqua e di Pasquetta.

In alcune zone d’Italia si registra il tutto esaurito: i ristoranti proporranno specialità e tipicità pasquali senza rinunciare all’agnello, nonostante il battage pubblicitario delle leghe animaliste che invitano a non consumare il piccolo animale.

I menu vanno dai 29 euro a 55 euro e vanno incontro alle esigenze di tanti italiani che, diversamente da Natale, complice la Primavera (anche se il tempo bello traballa fra schiarite e temporali sullo Stivale) hanno voglia di uscire dalle mura domestiche e non optano per il pranzo in casa.

Stando alle previsioni Coldiretti, saranno oltre 4,1 milioni gli italiani che passeranno almeno un giorno di vacanza in Italia (o all’estero). Un dato che rappresenta un respiro di sollievo per il turismo e il settore dell’ospitalità in generale (dunque anche la ristorazione). L’incremento rispetto all’anno scorso è di circa il 5%.

Tra chi ha deciso di fare una vacanza lontano dai parenti – sottolinea la Coldiretti – sono 2,6 milioni quelli che hanno scelto di restare all’interno dei confini nazionali che prevalgono sul milione e mezzo di italiani che hanno invece preferito mete all’estero”.


18/04/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS